Diamante

20 Set

Si dice che i diamanti siano i migliori amici delle donne. A me basta qualche gomitolo di lana per essere felice… e il mio DIAMANTE me lo sono creata in lana!

Avevo voglia di un progetto semplice ma nel contempo elegante, basic e sfruttabile. Dopo qualche esperimento, ecco la nascita del mio DIAMANTE: un coprispalle che mi potrà accompagnare per tutta la stagione autunno/inverno 2016/17!

holem6_tws_ok

La lavorazione centrale a maglia rasata enfatizza la bellezza del filato che ho scelto per la lavorazione di questo capo: SHANGAI. Questo filato, della Filatura di Tollegno, meglio nota come LANA GATTO (da sempre riconosciuta a livello mondiale per l’alta qualità dei suoi prodotti) si compone di un solo 4% di lana, con l’aggiunta della preziosa ALPACA e una percentuale di Viscosa che dona al filato un aspetto leggermente luccicante, rendendo i colori con effetto quasi metallizzato.

 

Quale capo migliore per le Feste dicembrine? Ogni colore è unico nel suo genere e saprà rappresentare al meglio il proprio stile personale, portando allegria ed eleganza al solitamente scuro guardaroba invernale.

DIAMANTE sarà il progetto che insegneremo al CORSO BASE della nostra The Wool School il 1° di ottobre!

Una volta appresa la tecnica di esecuzione, sarà divertente realizzare questo versatile capo in tante altre varianti. Io ho già testato la sua esecuzione con un altro filato by Lana Gatto: COGNE. Un filato più spessorato che richiede l’uso di ferri più grandi. In questo caso l’ho tricottato di misura più ampia e avvolgente, da portare comodamente anche con i leggings o sopra un abitino. Anche COGNE ha sfumature metalliche, meno incidenti di SHANGAI, per un uso più sportivo ma con un nonsochè di unico.

holen3_tws_web

Dal mese di Ottobre troverete in vendita sul nostro sito le relative spiegazioni per realizzare un pezzo del vostro guardaroba di cui non riuscirete più a fare a meno: un DIAMANTE, un pezzo insostituibile oltre che unico per il fatto che lo eseguirete con le vostre stesse mani!

 

 

Salva

Salva

Rispondi

