22 Dicembre: Alberelli crochet!

22 Dic

alberi_crochet1.jpg

Mi piace girovagare sul web curiosando progetti e idee, colori e creazioni! Proprio sul web ho scovato il sito di Airali, una ragazza che crea progetti e idee con la tecnica AMIGURUMI. Qui ho trovato lo schema gratuito per realizzare all’uncinetto dei bellissimi alberelli di Natale! Mi sono quindi messa all’opera, procurandomi dei coni di polistirolo di cm 12 di altezza, cotoni, perline e paillettes!

alberi di natale a crochet

Ho seguito quasi pari passo le spiegazioni di Airali, ma ho dovuto modificare l’esecuzione in alcuni punti, per seguire la forma dei miei coni di polistirolo, facendo quindi aumenti un po’ diversi dal tutorial. Ho inoltre modificato la base degli alberi: Airali usa dei cartoncini, io ho preferito chiudere il cono all’interno della lavorazione, decidendo così di terminare il lavoro con la lavorazione crochet in circolo. Per ultimo, ho aggiunto il cordoncino in cima all’alberello, per poter essere appeso al nostro albero di casa ufficiale!

alberelli ornamenti fai da te

Una volta lavorato l’alberello a crochet, il divertimento è stato personalizzarne ognuno con perline e paillettes! Via libera quindi alla fantasia!!!!!!

alberi_crochet3

L’idea può anche essere quella di regalare questi fantastici alberelli decorativi a chi vogliamo bene! Basterà un sacchetto trasparente e qualche filo di lana coordinato al colore dell’albero!

alberi_crochet5

 

 

Rispondi

