STARS

24 Nov

star2

Manca una sola settimana a Dicembre e noi ci divertiamo tantissimo a sbizzarrirci per creare con le nostre mani ornamenti per la casa a tema Natalizio. Navigando in rete ho trovato un vecchio articolo scritto in inglese che descriveva il procedimento per realizzare una bellissima stella con i ferri circolari, tridimensionale!! Una gioia per tutte le nostre allieve che odiano cucire!

Ho così deciso di brevettare queste istruzioni, in partenza con un filato lamè messo in doppio, ed un ferro circolare n°8. Realizzare la stella è stato molto divertente! Ed appesa all’albero sta benissimo!

star1

Così ho voluto provare a farla anche col filato usato singolo questa volta, su ferri n° 5: le dimensioni si sono ridotte e ho già creato il secondo addobbo per l’albero di Natale!!! Il bello di questo progetto è che le spiegazioni non cambiano mai, ma alterando i filati o il numero di ferri si ottiene sempre qualcosa di nuovo e diverso!!!

stelle fatte a maglia

Non mi sono quindi potuta trattenere dal provare a realizzare la STELLA su ferri n° 15 utilizzando la nostra MAMMOUTH WOOL! Ed ecco venir fuori, come per magia, un caldo e morbido cuscino per decorare il sofà nel periodo di Natale!!!! Una grossa paillette argentata nel centro e il gioco è fatto!!!

cuscino a forma di stella

Lascia un commento

