Settembre… le prime tendenze per l’autunno – inverno 2013/14

2 Set

Tornando dalle vacanze estive ci sentiamo già tutte più cariche e piene di voglia di riprendere a sferruzzare qualche progetto sui nostri ferri…

Le giornate si accorciano e già si inizia ad avere un occhio al nostro guardaroba invernale, pensando a cosa detterà la moda per la prossima fredda stagione.

GLOBAL COLOR RESEARCH, un team creativo con base a Londra riconosciuto a livello internazionale, prospetta le tendenze colore guardando addirittura due anni avanti! Loro pubblicano una rivista di tendenza chiamata MIX MAGAZINE: un libro contenente tutte le tendenze scoperte da una collaborazione unica tra specialisti del settore!

Volete sapere cosa andrà per la maggiore nell’inverno 2013/14? Il tutto lo possiamo riassumere in 4 parole: PIETRA – TEMPESTA – URTO – ALPINO

PIETRA

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Un ritorno al SELVAGGIO, al PRIMITIVO. Un salto nel Neolitico! Torniamo alle nostre radici con i colori della terra, caldi e rugginosi. Un ritorno a  ciò che è naturale e FATTO A MANO, nella creazione di oggetti che esprimono la nostra personalità.

TEMPESTA

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I cambiamenti climatici come le inondazioni sono state un grosso problema a livello globale. L’incertezza e il surrealismo che ne derivano sono riflessi in colori caldi e freddi,  tonalità luminose e smokey. Femminile è  maschile. Dall’azzurro al salmone e rosso brillante, dalla pioggia alla sabbia del deserto. Uno stato dell’essere etereo mostrato al resto del mondo tramite strati semi-opachi, effetti tye dye freddiì. Tocchi olografici e metallici aggiungono tocchi di luce al buio dello sconosciuto.

URTO

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Positività. Questo è il messaggio che ci deve arrivare! Il design tradizionale deve essere tradotto in nuove colorazioni. Colori vivaci sono mescolati con i pastelli. I neri non sono neri, ma sembrano quasi un sotterraneo blu scuro. I colori dei frutti  sono combinati con colori neutri come il marrone scuro creando qualcosa di lussuoso. Stili mescolati, colori assemblati, madreperle che riflettono la luce delle tinte, la plastica intesa come materiale innovativo.

ALPINO

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Questa tendenza porta l’aria aperta negli ambienti chiusi. Si sente sempre più la necessità di stare insieme, di amicizia, di feste popolari. I colori sono caldi (rossi) e naturali (verde e marrone). Sughero e legno non vengono nascosti ma valorizzati. Rinnovo delle energie, colori che infondono forza allo spirito come una camminata in mezzo alla natura. Filati naturali per far sentire le persone felici e sane.

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